mercoledì 28 marzo 2018

Sono sempre io - Jojo Moyes

Il seguito di Dopo di te, (recensito qui) che continua la storia di Louisa Clark, protagonista del famoso libro Io prima di te.

sono-sempre-io-di-jojo-moyes-450x693Titolo: Sono sempre io
Autrice: Jojo Moyes
Traduttore: M. C. Dallavalle
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2018
Prezzo: 19 €
Pagine: 440 p.
EAN: 9788804686118

TRAMA
Non si sa se per uno scherzo del destino o un caso buffo, ma un giorno l’Amore fa la sua comparsa e stravolge, ridefinisce l’intera esistenza delle persone. Per una giovane Louisa dalle molte potenzialità, ha il nome di Will Treinor, un uomo costretto all’immobilità a causa di un incidente, che invece sa benissimo come esprimere al massimo la vita e proprio per questo non può sopportare ulteriormente la sua. La morte di Will – decisa e infine attuata in una clinica in Svizzera – darà l’avvio alla prova più segnante: sopravvivere alla perdita della persona amata. In Io dopo di te Louisa rimetterà faticosamente insieme i pezzi, tenterà di dare una forma al lutto, troverà perfino una nuova felicità, con Sam. Ma è in Sono sempre io che questa creatura spontanea e altruista proverà a sperimentare sul serio quello che Will intendeva quando le disse «Vivi con coraggio». Perché, se per miracolo anche una sola persona ci fa intuire quel di più che la meccanica realtà quotidiana non permette di intravedere, tutto assume nuova luce e consapevolezza, così da saper infine – finalmente – rispondere alla domanda più difficile di tutte: «Chi è davvero Louisa Clark?».

LA MIA RECENSIONE
In questo terzo e ultimo capitolo della trilogia Io prima di te Louisa, dopo aver affrontato un bruttissimo periodo dopo la morte di Will, su consiglio di Nathan accetta un impiego a New York. Fidanzata da poco tempo con Sam, il bel paramedico che l'ha salvata nel precedente capitolo, non se lo fa ripetere due volte e convinta di dover voltare pagina parte subito per la nuova città. Ma non ha fatto i conti con tutto quello che comporta: se da una parte l'affascina il lusso e la grande metropoli, dall'altra i problemi con Sam cominceranno a farsi sentire...

8/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...