giovedì 11 gennaio 2018

Forse ti amo da sempre - Federica Fasolini

Ringrazio l'autrice per avermi segnalato il suo libro in uscita il 15 gennaio! 

photo5963255696575277787-450x687Titolo: Forse ti amo da sempre
Autrice: Federica Fasolini
Genere: Romanzo rosa contemporaneo
Serie: Near You #2
Prezzo: 1.99 €

TRAMA
Secondo libro della serie Near You, autoconclusivo.
Megan, dopo essere scappata da Los Angeles, torna a Santa Barbara dove, ad attenderla e a curare le sue ferite, ci sono la sua famiglia e gli amici di una vita. Finalmente si sente a casa, ma non può dimenticare quello che è successo e sa che prima o poi il suo passato tornerà a tormentarla e lei dovrà essere pronta ad affrontarlo.
Blake Mason, ex playboy incallito nonché migliore amico di Megan, ora è una persona nuova. È cambiato, ha abbandonato i panni del cattivo ragazzo e finalmente ha messo la testa a posto. Ma quando i suoi occhi incontrano di nuovo quelli di Megan, le sue certezze sembrano crollare.
Per lei, Blake è ancora il solito idiota, quello su cui non è possibile fare affidamento. Da sempre migliori amici, non hanno mai condiviso un rapporto convenzionale: niente parole dolci o abbracci ma continui battibecchi e discussioni. Ora che è tornata in città, però, Megan sembra nascondergli qualcosa e Blake vuole dimostrarle che di lui può fidarsi. Senza accorgersene, Megan vede Blake sotto una luce diversa e si sente attratta da lui e nonostante questo la spaventi a morte, quando il passato busserà di nuovo alla sua porta, sarà proprio Blake l’unico a poterla salvare.

LA MIA RECENSIONE 
Megan è appena scappata da Los Angeles dopo 6 mesi d'inferno. Si è allontanata da tutto e da tutti ed è andata a vivere con Charlie, illudendosi di aver trovato il vero amore. Ma se in un primo momento le è sembrato tutto bellissimo, con il passare del tempo il ragazzo si è rivelato per quello che era veramente: un pazzo che non faceva altro che picchiarla senza motivo, arrivando addirittura a drogarla per poter approfittarsi di lei con gli amici. E così, dopo averlo tanto perdonato, Megan una sera decide di fuggire. Ad accoglierla a Santa Barbara i suoi migliori amici di sempre: Aaron e Summer che sono appena andati a vivere per conto loro. Megan seppur molto provata dopo essersi confidato con loro decide di tornare dai genitori facendosi promettere di non rivelare niente a nessuno soprattutto a Blake, il fratello di Aaron, da sempre playboy e suo migliore amico con cui è solita scontrarsi,fin dall'infanzia. Seppur molto affezionata a lui non puo' fidarsi un altra volta rischiando di soffrire ancora. Ma con il tempo il ragazzo è veramente cambiato: il periodo in cui sono stati separati gli è servito per crescere e riflettere. Più passa il tempo é più lui é deciso ad aiutare Megan che fino all'ultimo, si ostina a non rivelargli il vero motivo del suo ritorno a casa. La storia è molto bella, non è solo un romanzo d'amore e amicizia ma tratta il tema della violenza sulle donne in modo molto realistico senza mai far provare pena per la protagonista. Con lo scorrere delle pagine Megan dimostra infatti un carattere molto forte da cui trarre esempio e ci insegna che affiancate dalle persone giuste che ti vogliono bene veramente si puo' sempre ricominciare anchr dopo esperienze così negative e dolorose. Carino anche l'aver inserito nella storia un amico a 4 zampe,Tucker, che mi è subito piaciuto molto. I capitoli sono alternati dal punto di vista dei due personaggi principali Megan e Blake che raccontano in prima persona la loro versione dei fatti. Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati.

10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...