lunedì 18 dicembre 2017

Arabesque - Alessia Gazzola

Ecco la recension dell'ultimo libro di Alessia Gazzola..della serie l'Allieva! Qui la recensione degli altri libri!

Titolo
: Arabesque
Autrice: Alessia Gazzola
Pagine: 300 p., Rilegato
Prezzo: 17.60 (qui)
Ebook: 9,99 € (qui)
EditoreLonganesi
EAN: 9788830448797

TRAMA
Tutto è cambiato, per Alice Allevi: è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall’Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. E la luminosa (forse) e accidentata (quasi sicuramente) avventura della libera professione la attende. Ma la libertà tanto desiderata ha un sapore dolce amaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l’affascinante e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza. Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. Al centro del caso c’è una donna di 45 anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose, per una volta almeno, fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla. Perché, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all’universo – tanto affascinante quanto spietato e competitivo – del balletto classico…

LA MIA RECENSIONE
E' passato del tempo e Alice non è più una semplice allieva, ma è a pieno titolo una Specialista in medicina legale. Arthur non fa più parte della sua vita ed è quindi libera di pensare all'Istituto romano dove ha trascorso gli ultimi anni da specializzanda. Da libera professionista torna proprio li per seguire il caso di una signora, titolare di una scuola di danza, morta in circostanze apparentemente naturali, affiancata dall'affascinante CC, Claudio Conforti. Naturalmente troviamo l' Alice di sempre una ragazza simpatica e impacciata nella vita privata ma con straordinarie doti di deduzione e intuito nell'ambito lavorativo. Con Claudio sarà il solito amore/odio: tanto più lei cerca di avvicarsi tanto più lui si mostra indifferente e distaccato ma cercando in ogni modo di aiutarla quando gli si presenta l'opportunità. Ovviamente c'è anche il mitico ispettore della polizia Calligaris e tutti i personaggi conosciuti negli altri capitoli della serie.

9/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...