lunedì 31 luglio 2017

Una favola moderna - Monica Antonella Sabella

Ringrazio Monica che mi ha inviato il suo libro da recensire!

9788892663930-450x630Titolo: Una favola moderna
Autrice: Monica Antonella Sabella
Editore: Youcanprint
Collana: Youcanprint Self-Publishing
Anno edizione: 2017
Pagine: 44 p.
Prezzo: 7 € (qui)
EAN: 9788892663930

TRAMA
"Una favola moderna" parla di una ragazza Sara che fino all'età di cinque anni ha vissuto in orfanotrofio, perché orfana di entrambi i genitori. Viene adottata da Perla e Edoardo dai quali viene molto amata, ma a Sara manca Emily la sua amica di giochi e delle sue paure quando era in orfanotrofio. Il destino le farà rincontrare.

LA MIA RECENSIONE
La protagonista del libro è Sara che dall'età di cinque anni è vissuta in un orfanotrofio. Li non è sola, ha una compagna di giochi, Emily, con cui condivide tutto fino a quando viene adottata da Perla ed Edoardo e da quel giorno la sua vita cambia completamente. Trova una famiglia che le vuole bene ma nonostante questo anche dopo parecchi anni le sue notti sono molto agitate a causa di incubi che riguardano il suo passato. La nostalgia dalla sua amica Emily che non ha mai dimenticato, aumenta sempre di più.
Il libro è composto da poco più di 40 pagine e si legge in nemmeno mezz'ora. Alterna il periodo presente in cui si svolge la vicenda a periodi al passato in cui alla protagonista tornano alla mente episodi vissuti in orfanotrofio e ricordi d'infanzia. A causa dei capitoli brevi però il tutto risulta troppo veloce (forse aggiungendo un po' di particolari o caratterizzando di più i personaggi il tutto sarebbe stato diverso). In molti casi i nomi dei protagonisti sono ripetuti tante, troppe volte, all'interno della stessa pagina, addirittura nelle stesse frasi. Resta comunque una bella storia di amicizia che dura nel tempo, consigliato a tutte le età.

7.5/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...