lunedì 4 settembre 2017

Blog tour di Stilly Smith e il segreto della villa: Presentazione e incipit



Eccoci con la prima tappa del Blogtour del nuovo libro di Federica Di Iesu in cui faremo una piccola presentazione e presenteremo l'incipit del libro!!!

21390321-1299498440161328-1708510881-o-550x366

Le altre tappe...

2 tappa: Salottino libroso 


9788892678002-450x621Silvia, per gli amici Stilly, è una brillante e solare ragazza, dai capelli rossi come il sole al tramonto e gli occhi blu come un cielo sereno. Le sue giornate sono scandite dal suo blog dedicato all'amore e dal lavoro nella cappelleria di Beatrice, anziana donna ebrea, sua grande amica e confidente. Ama leggere, scrivere e perdersi tra le pagine dei libri in un'avventurosa realtà parallela. Quest'estate, però, sarà la vita reale che regalerà a lei e alla sua famiglia magiche emozioni. Orfana di entrambi i genitori vive in una delle più belle ville del grossetano con l’amorevole nonno e il cugino Nicholas. Dal 1820, Villa delle Farfalle, è teatro di un ballo in costume d'epoca e i preparativi fervono. Tutto deve essere al massimo dello splendore, e per l'occasione arriverà l'esperta restauratrice Irene con l'apprendista Martina, per donare nuovo lustro agli affreschi di alcuni saloni, custodi di inaspettati segreti che verranno alla luce grazie a una valigia.

INCIPIT
I lunghi rossi capelli di Silvia, scintillano come ardenti lingue di fuoco sotto il caldo sole di luglio. I suoi grandi occhi blu, scorrono velocemente sulle pagine ingiallite del vecchio romanzo, preso dall’immensa libreria di famiglia. Ormai, la folta chioma di foglie che le protegge la pelle chiara con la sua fitta ombra, si è spostata completamente dalla parte opposta, ma Silvia non sembra essersene accorta. Ogni volta che apre un libro, perde la cognizione del tempo e del luogo in cui si trova, per sentirsi assorbita da un vortice in cui le righe e le parole si accavallano fino a dissolversi, divenendo, per assurdo, una realtà parallela più viva della dimensione che tutti chiamano “vita vera”.

LA MIA RECENSIONE 
Silvia é la protagonista principale della nostra storia. Orfana di genitori, vive a Grosseto con il nonno e il cugino Nicholas in una splendida villa conosciuta da tutti come Villa delle Farfalle. E'chiamata da tutti Stilly in seguito alla sua passione per la scrittura: é infatti amministratrice di un blog dove raccoglie le confidenze di molte ragazze con problemi d'amore. Oltre a questo durante il giorno aiuta Beatrice, amica e signora ebrea, nel suo negozio di cappelli. Da tanti anni, nella villa durante l'estate si svolge un ballo in costume d'epoca a cui partecipa tutta la gente del paese e per l'occasione vengono assunte delle ragazze per sistemare parte degli affreschi. Qui faremo la conoscenza di Irene (che noi lettori se già abbiamo letto altri romanzi dell'autrice sicuramente ricordiamo) accompagnata da Martina, una allegra e simpatica apprendista che ha molta voglia di imparare da lei l'arte del restauro . L' autrice come nei suoi precedenti romanzi con la sua scrittura diretta e ironica riesce a farti entrare nel vivo della storia e a farti vivere le emozioni dei vari protagonisti. Una volta iniziato è difficile interromperne la lettura sia perchè all'interno oltre all'amore troviamo quella giusta dose di mistero che non guasta mai, sia perchè è bello ritrovare anche se in un ruolo più marginale, Irene, che è già presente, come detto, in altri suoi romanzi. È come cominciare una nuova avventura ritrovando però, una vecchia amica che non vedevi da tempo! E la cosa mi piace proprio tanto.

Domani 05 settembre sul blog di Mary Salottino Libroso il blogtour proseguirà con la presentazione dei personaggi...

Segui ogni giorno le tappe indicate! I premi sono un cartaceo, un e-book e dei segnalibri! 

1) Segui come lettore fisso i blog delle tappe
2) Commenta l'articolo
3) Condividi il post pubblicato su fb e invita almeno tre amici!

10 commenti:

  1. L'incipit mi piace proprio tanto! Bellissima tappa e compli menti a Federica per questa nuova uscita ❤❤

    RispondiElimina
  2. tengo questo libro sott'occhio da diverso tempo! l'incipit è suggestivo e la tua recensione conferma le mie impressioni!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  3. da diversi mesi avevo adocchiato il libro che mi aveva colpito per la cover
    la trama mi incuriosisce tanto
    bella recensione complimenti davvero!

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi incuriosisce proprio tantissimo, sembra suggestivo e misterioso, da leggere con trepidazione! 😍

    Partecipo volentieri al blogtour! Lettrice fissa come Alexandra Scarlatto.
    Link di condivisione del post su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=516430362032302&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  5. L'incipit è proprio molto interessante e mi incuriosisce molto 😍 Complimenti per la recensione 🔝⭐️ Seguo già il blog come Deborah Russo 🌸🍀🤞🏼

    RispondiElimina
  6. Oddio, questo libro sembra proprio bello! Mi aveva già conquistata dalla copertina, ma la recensione mi ha convinto ancora di più!! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Lara! :)
    Già dalla recensione si capisce quanto questo libro sia intrigante e... non vedo l'ora di leggerlo!! Anch'io conosco già Irene (che tipetta!!) e non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà in questo libro!
    Seguo il blog tra i lettori fissi e la pagina facebook come Lara Milano, ho condiviso qui il post in modalità pubblica taggando tre amiche https://www.facebook.com/lara.a.milano/posts/10159234532360514?pnref=story
    e son pronta a buttarmi nelle prossime tappe! ;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...