venerdì 4 agosto 2017

Stilly Smith e il segreto della villa - Federica Di Iesu

In anteprima ecco la mia recensione dell'ultimo libro di Federica Di Iesu, in uscita a breve!

9788892678002-450x621TRAMA
Silvia, per gli amici Stilly, è una brillante e solare ragazza, dai capelli rossi come il sole al tramonto e gli occhi blu come un cielo sereno. Le sue giornate sono scandite dal suo blog dedicato all'amore e dal lavoro nella cappelleria di Beatrice, anziana donna ebrea, sua grande amica e confidente. Ama leggere, scrivere e perdersi tra le pagine dei libri in un'avventurosa realtà parallela. Quest'estate, però, sarà la vita reale che regalerà a lei e alla sua famiglia magiche emozioni. Orfana di entrambi i genitori vive in una delle più belle ville del grossetano con l’amorevole nonno e il cugino Nicholas. Dal 1820, Villa delle Farfalle, è teatro di un ballo in costume d'epoca e i preparativi fervono. Tutto deve essere al massimo dello splendore, e per l'occasione arriverà l'esperta restauratrice Irene con l'apprendista Martina, per donare nuovo lustro agli affreschi di alcuni saloni, custodi di inaspettati segreti che verranno alla luce grazie a una valigia.

LA MIA RECENSIONE 
Silvia é la protagonista principale della nostra storia. Orfana di genitori, vive a Grosseto con il nonno e il cugino Nicholas in una splendida villa conosciuta da tutti come Villa delle Farfalle. E'chiamata da tutti Stilly in seguito alla sua passione per la scrittura: é infatti amministratrice di un blog dove raccoglie le confidenze di molte ragazze con problemi d'amore. Oltre a questo durante il giorno aiuta Beatrice, amica e signora ebrea, nel suo negozio di cappelli. Da tanti anni, nella villa durante l'estate si svolge un ballo in costume d'epoca a cui partecipa tutta la gente del paese e per l'occasione vengono assunte delle ragazze per sistemare parte degli affreschi. Qui faremo la conoscenza di Irene (che noi lettori se già abbiamo letto altri romanzi dell'autrice sicuramente ricordiamo) accompagnata da Martina, una allegra e simpatica apprendista che ha molta voglia di imparare da lei l'arte del restauro . L' autrice come nei suoi precedenti romanzi con la sua scrittura diretta e ironica riesce a farti entrare nel vivo della storia e a farti vivere le emozioni dei vari protagonisti. Una volta iniziato è difficile interromperne la lettura sia perchè all'interno oltre all'amore troviamo quella giusta dose di mistero che non guasta mai poi è bello ritrovare anche se in un ruolo più marginale, Irene, che è già presente, come detto, in altri suoi romanzi. È come cominciare una nuova avventura ritrovando però, una vecchia amica che non vedevi da tempo! E la cosa mi piace proprio tanto.

10/10

1 commento:

  1. GRAZIE 10/10 ... UNA SODDISFAZIONE ENORME!
    SONO DAVVERO CONTENTA CHE TI SIA PIACIUTO <3

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...