domenica 16 luglio 2017

Le parole di una rosa - Vanessa Vescera

Ecco la recensione del libro di Vanessa, che ho vinto ad un giveaway!

Titolo: Le parole di una rosa
Autore: Vanessa Vescera
Editore: Self-Publishing
Data pubblicazione: 1 Luglio 2017
Formato: Cartaceo ed e-book
Genere: Romanzo ROSA

TRAMA
Si può restare legati a una promessa per sempre? Jasmine ha vent’anni e un giuramento da mantenere. Legata a un libro senza finale aspetta che le parole di una rosa tornino indietro per poter dare una conclusione a tutto ciò che non la ha. Legata all’autunno di due occhi scuri ormai lontani da tempo non riesce ad andare avanti, ma nella malinconica attesa dell’amore, quando le speranze si affievoliscono, il destino decide di metterla alla prova. Un volto, il suo, e una chioma bionda, due mani allacciate tra loro e una corsa sotto la pioggia la riporteranno a sperare ma anche a credere che tutto ormai sia perso. E se cercarsi senza mai trovarsi è il cattivo scherzo messo in piedi dal destino?Partendo da alcuni indizi sparsi tra i colli bolognesi Jasmine è costretta a partire alla disperata ricerca della verità. Domenico sarà ancora quel ragazzo innamorato dell’estate che si affacciava nei suoi occhi? E se un alleato inaspettato le insinuasse il dubbio nel cuore? Le parole di una rosa riusciranno a trovare il loro giusto finale? E soprattutto, l’amore può durare per sempre?

LA MIA RECENSIONE 
Un romanzo "Jane Eyre" con le ultime pagine strappate e il ricordo di una rosa lega Jasmine, al suo amore di sempre, Domenico. Sono passati tanti anni dal loro ultimo incontro ma il ricordo e le promesse fatte rimangono un punto fermo nella mente della ragazza che teme di essere stata dimenticata. La loro amicizia risale infatti ai tempi dell'infanzia quando Domenico che vive a Milano, è solito trascorrere con i genitori l'estate dai nonni proprio vicino alla casa dei nonni di Jasmine a Pianoro nelle campagne bolognesi.
Dal primo momento tra i due nasce un legame speciale ed entrambi attendono con ansia le vacanze per rivedersi. Tutto cambia quando la famiglia di Domenico decide di vendere la casa. Jasmine è molto triste ma lui con una promessa la tranquillizza dicendole che molto presto si rivedranno, donandole un libro che lei da anni continua a rileggere, imparandolo a memoria senza però conoscerne il finale. Ora, passati sette anni la speranza di rivederlo diminuisce sempre di più, ma la ragazza non può credere che il "suo Domenico" abbia dimenticato la promessa fatta.
Il romanzo è scritto molto bene, alterna capitoli scritti in corsivo che ci parlano del passato a capitoli al presente che narrano le vicende della ragazza nella disperata ricerca del suo amore d'infanzia. Mi sono innamorata dei due protagonisti fin dall'inizio, leggerò sicuramente molto volentieri altri romanzi dell'autrice

10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...