venerdì 3 marzo 2017

Un passo alla volta - Simona Vallasciani

Ringrazio l'autrice che su instagram mi ha richiesto di recensire il suo libro!

9788899220174-0-0-0-75-450x638Titolo: Un passo alla volta
Autrice: Simona Vallasciani
Editore: Silele
Collana: The other
Anno edizione: 2015
Pagine: 434 p. , Brossura
Prezzo: 18 € (qui)
EAN: 9788899220174

TRAMA
Nik Masser ha appena vent'anni e ha di fronte a sé una promettente carriera come nuotatore. Peccato che quello non sia il futuro che vuole, bensì il riflesso del volere di suo padre, Benedict J. Masser, grande campione del passato, che lo ha spinto verso una vita che non gli appartiene. Infatti Nik sogna, sin da bambino, di poter fare il pasticciere. Un desiderio rimasto segreto, nascosto per tutti questi anni e che una notte trova improvvisamente sfogo. Nik decide finalmente di dare una scossa alla sua vita, raccogliere tutto il suo coraggio e perseguire il suo sogno. Il percorso però non è facile e dovrà affrontare molte sfide, in un periodo segnato inesorabilmente dal casuale incontro con Sky, un ballerino dalle origini turche e dal passato oscuro e doloroso, ma dall'incredibile bellezza d'animo che lo travolgerà completamente portandolo a mettere in discussione tutto ciò in cui prima credeva.

LA MIA RECENSIONE
Nikolas è un ventenne che abita con i genitori e la sorella a Colonia in Germania. Il padre, grande campione di nuoto, è il padrone della piscina dove il ragazzo si allena giornalmente. L'uomo infatti sogna per il figlio una grande carriera sportiva a cominciare dalle Olimpiadi. Ma il sogno di Nik è un'altro: diventare un pasticciere. Il ragazzo arrivato a un punto non ne può davvero più e senza dirlo ai genitori comincia a lavorare in un locale notturno per guadagnare i soldi che gli permetteranno di frequentare un corso di pasticceria. È lì che incontra Sky, un ragazzo poco più grande di lui che si esibisce come spogliarellista. E da quel giorno la sua vita e le sue certezze cambiano.  Ha paura di ammettere i suoi sentimenti e cerca di nasconderli, quasi si vergognasse di quello che è e di quello che è diventato dopo l'arrivo di Sky nella sua vita. Ma con il passare del tempo e quindi con lo scorrere delle pagine vedremo aumentare in loro la complicità e l'amore senza più la paura di essere ostacolati o giudicati solo per il fatto di stare insieme. Per essere il primo libro che leggo con questo tema mi è piaciuto davvero molto, mi ha fatto vedere le situazioni e l'amore da un'altro punto di vista. È scritto tutto in prima persona dalla parte di Nik che racconta in modo semplice e diretto le sue sensazioni, le sue paure e i suoi desideri. Già dalle prime pagine non ho potuto fare a meno di essere dalla sua parte e di tifare per lui e il suo sogno di aprire una pasticceria tutta sua.

9/10

2 commenti:

  1. Bellissima recensione.
    Leggero sicuramente questo libro che racconta l'amore.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...