martedì 7 aprile 2015

Recensione: Diario di Anne Frank


dagboek-annefrankdiario-italiaansGenere: Biografie e autobiografie » Diari e Lettere » Olocausto, Genocidi e Pulizia etnica
Editore: Einaudi
Pubblicato 01/01/2014
Pagine:388
Lingua: Italiano
ISBN-13: 9788806219284
Traduttore: Lorenza Pignatti
Curatore: F. Sessi

TRAMA
Quando Anne inizia il suo diario, nel giugno 1942, ha appena compiuto tredici anni. Poche pagine, e all'immagine della scuola, dei compagni e di amori piú o meno immaginari, si sostituisce la storia della lunga clandestinità: giornate passate a pelare patate, recitare poesie, leggere, scrivere, litigare, aspettare, temere il peggio. «Vedo noi otto nell'alloggio segreto come se fossimo un pezzetto di cielo azzurro circondati da nubi nere di pioggia», ha il coraggio di scrivere Anne. Obbedendo a una sicura vocazione di scrittrice, Anne ha voluto e saputo lasciare testimonianza di sé e dell'esperienza degli altri clandestini. La prima edizione del Diario subí tuttavia non pochi tagli, ritocchi, variazioni. Ora il testo è stato restituito alla sua integrità originale, e ci consegna un'immagine nuova: quella di una ragazza vera e viva, ironica, passionale, irriverente, animata da un'allegra voglia di vivere, già adulta nelle sue riflessioni.

venerdì 3 aprile 2015

Novità Neropress

Novità per la casa editrice Neropress

Esce per la collana digitale Innesti Progetto Cassandra, un thriller a sfondo (fanta)scientifico scritto da Giovanni Cattaneo con uno stile dalle pennellate noir.

coverTRAMA
Come Cassandra prevedeva terribili sventure, così Laura, giovane biologa, prevede la morte delle persone. Ma il suo non è un dono magico, anzi, vi riesce in modo assolutamente scientifico, analizzando in parallelo DNA e sangue delle persone. Le nefaste profezie riguardano i suoi affetti più cari, i suo legami di sangue. E lei stessa, che sarà costretta a dibattersi fra certezze scientifiche e dubbi etici, trovandosi nella difficile situazione di dover scegliere se mettere al primo posto il progresso o le persone. Ammesso sia possibile scegliere.
L’ebook è disponibile su tutti gli store online a euro 0,99.

La pagina dello store Nero Press: http://neropress.it/dd-product/progetto-cassandra/

____________________________________________________

DAMNATION (Vol. II) – CACCIA AI REDENTORI, di Eleonora Rossetti e Luigi De Meo

damnation2TRAMA
Il secondo episodio di Damnation, che molti di voi attendevano con ansia, è finalmente on line.
In questo capitolo, denominato Caccia ai Redentori, Tasryne e Agmal, in fuga assieme a Elyon, trovano rifugio da Karl, un amico di Tasryne studioso e collezionista di tomi rari e proibiti sui Diavoli e sull’Inferno. Assieme a lui, si getteranno all’inseguimento dei Redentori e del loro carico di prigionieri. Intanto, da uno dei libri di Karl cominciano ad alzarsi delle voci che solo Agmal sembra sentire….

L’ebook è disponibile in tutti gli store online a euro 2,49.

La pagina dello store Nero Press: http://neropress.it/dd-product/damnation-caccia-ai-redentori-vol-2/

mercoledì 1 aprile 2015

Novità Triskell: Scattami una foto - Giselle Ellis

Nuova uscita per la Triskell edizioni con cui collaboriamo

Prossima uscita: 6 aprile

11026823-791113830958084-7920323458054265260-oTitolo: Scattami una foto
Titolo originale: Take my picture
Autore: Giselle Ellis
Traduttore: Chiara Messina
ISBN: Edizione Ebook 978-88-98426-52-2
Lunghezza: 134 pagine
Collana: World / Rainbow
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi

Trama
Aaron non ha la più pallida idea di cosa aspettarsi quando si presenta a un provino per fare da modello a un noto – e notoriamente scorbutico – fotografo. Di sicuro non immagina di finire a lavorare per Jake come assistente per cinque frustranti, folli e frenetici anni.
Tutto funziona a meraviglia, finché Jake non si rende conto che Aaron è diventato il fulcro della sua esistenza, un’esistenza che rischia di sgretolarsi quando Aaron decide di cominciare una relazione con un altro ragazzo. Nonostante il suo cuore minacci di spezzarsi, Jake si renderà conto di dover lasciar andare la sua musa, se davvero vuole una chance di riconquistare Aaron.

Prezzo € 3,99

Recensione: Profumo d’amore a New York di Antonella Maggio

Una nuova recensione per la Butterfly edizioni

10569066-465894876894662-7945633615894454731-nTitolo: Profumo d'amore a New York
Autrice: Antonella Maggio
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Collana: Digital Emotions
Pagine: 230
Uscita: 14 marzo 2015
Prezzo: 2,99€

TRAMA
Sofie Van De Broeck ha lasciato ad Amsterdam tutto il suo passato, i ricordi, le cattive esperienze ed è salita su un aereo diretto a New York. Ora vive a Brooklyn dove, circondata dai fiori che ama e che vende nel suo piccolo negozio, ha ritrovato la serenità. Non le manca nulla: ha la sua nuova casa, gli adorati tulipani che profumano di Olanda, una nuova città che l'ha accolta come una figlia. Nulla, fuorché l'amore. A rimettere tutto in discussione arriverà Logan Allen, un uomo d'affari che ama i suoi fiori. Tuttavia, il passato di Sofie è dietro l'angolo e l'amore dovrà usare tutte le sue armi per sconfiggerlo. Un romanzo scritto da una donna e dedicato alle donne, a chi non ha mai smesso di credere nell'amore, a chi non ci ha mai creduto e adesso, per la prima volta, è pronto per farlo.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...